Shop Mobile More Submit  Join Login

:icondacqu91:
L'unica cosa che mi sento di criticarti sono le due alette sulle zampe anteriori, che stonano un po'.Mi spiego: questo lupo è maestoso e possente, la sua muscolatura ha uno sviluppo notevole e anche l'espressione esprime una potenza eccezionale; con tutto questo, le due alette sono un po' ridicole (scusa il termine). Questo varrebbe anche se non fossero ali ma qualcos'altro: credo dovresti farle più grandi, oppure disegnarle in un altro modo. Per il resto, è magnifico. È proprio quel particolare che, secondo me, rovina un po' l'insieme. Forse è solo una mia impressione, però mi suona proprio come una nota stonata in una composizione che per il resto è ineccepibile.
The Artist thought this was FAIR
1 out of 1 deviants thought this was fair.

Comments


:iconyukioshi:
YukiOshi Featured By Owner Jul 5, 2015
Mi permetto di intromettermi ^_^
Forse sono un atavismo! Forse, non usandole più, nel corso delle generazioni si sono atrofizzate.
Reply
:icondacqu91:
Dacqu91 Featured By Owner Jul 5, 2015  Hobbyist Artist
Può essere, ma io parlo dal punto di vista visivo, non del realismo: dal mio punto di vista (chiaramente non vincolante e di sicuro non più valido di quelli altrui) bisogna cercare di mantenere il rispetto per le proporzioni nel disegnare. Poi, dipende anche da cosa voglia trasmettere l'autrice. Io posso solo immaginare, in base ai muscoli e all'espressione, che voglia trasmettere un senso di potenza e maestosità, e in questo senso le due alette stonano. 
Reply
:iconyukioshi:
YukiOshi Featured By Owner Jul 5, 2015
Beh, forse un po' sì.
Ma non stonano anche le braccine corte dei T-Rex? ;)
(Ok, sicuramente esempio errato: credo avessero una loro utilità, anche se viste così sono un po' ridicole ;) )
Reply
:icondacqu91:
Dacqu91 Featured By Owner Jul 5, 2015  Hobbyist Artist
Ma il T-Rex non puntava a mostrarsi maestoso: il suo scopo era catturare, uccidere e mangiare. Se anche mostrava la sua imponenza, era per spaventare i rivali, i quali delle braccine se ne fregavano altamente (almeno, se un T-Rex mi minacciasse sarei più preoccupato per la mole e per i denti). Questo invece è un disegno che mi pare voglia trasmettere maestosità, quindi le due alette sono, secondo me, criticabili per la loro piccolezza rispetto all'insieme.
Reply
:iconyukioshi:
YukiOshi Featured By Owner Jul 6, 2015
Lo stavo analizzando dal punto di vista scientifico-evoluzionistico, non basandomi su quello che voleva trasmettere RUNNINGWOLF-MIRARI  ;p

Scherzo, prendendolo in considerazione semplicemente (e giustamente) come fumetto, sì, le alucce sembrano posticce :) Se fosse il personaggio di un fumetto ci vorrebbe uno spiegone su com'era milioni di anni fa, con grandi ali che col tempo si sono atrofizzate perché bla bla, un allungamento di brodo tremendo :)
Reply
:iconrunningwolf-mirari:
RUNNINGWOLF-MIRARI Featured By Owner Jun 29, 2015  Professional General Artist
Ti ringrazio moltissimo per la critica :hug:
Reply
:icondacqu91:
Dacqu91 Featured By Owner Jun 29, 2015  Hobbyist Artist
Di nulla ;)
Reply
Add a Comment: